Lo studio legale

Lo Studio Legale Verde di Campobasso e Pescara, mette a disposizione dei suoi clienti una comprovata esperienza e professionalità sia in ambito penale che civile.

1956 Nasce lo Studio Legale Verde

Fondato a Campobasso nel 1956, ad opera dell’avvocato cassazionista Giuseppe Verde, esperto conoscitore del diritto civile, agrario e del lavoro, lo studio legale si occupa da sempre di fornire consulenze e supporto legale in cause diverse afferenti all’ambito civilistico, cause legali per sfratto, recupero crediti e decreto ingiuntivo, risarcimento danni in seguito a incidenti stradali, separazioni e divorzi nonchè consulenza su contratti internazionali.

2004 Apertura nuova sede di Pescara

Grazie al significativo apporto professionale dell’avvocato penalista Carmine Verde, anch’egli cassazionista, cavaliere ordine al merito della Repubblica Italiana, in passato anche presidente delle locali Camere Penali e titolare di importanti cause soprattutto in ambito penale sia in Italia che all'estero, lo Studio legale, che dal 2004 è operativo anche con una seconda sede nella città di Pescara (in passato presente anche nelle sedi di Napoli e Roma), è oggi in grado di offrire consulenza legale nell'intero territorio molisano (Fori di Campobasso, Larino ed Isernia) a tutto campo anche nell'ambito del diritto penale della famiglia, diritto penale della Pubblica Amministrazione, diritto penale minorile, malasanità, reati informatici ecc.

Lo studio legale Oggi

Ad oggi, oltre alla presenza del titolare Avv. Carmine Verde, lo studio vede al suo interno anche le figure professionali dell'Avv. Mariaelena Verde la quale è attualmente membro del direttivo della Camera Penale distrettuale molisana e dell'Avv. Alessio Giuseppe Verde.

I professionisti lavorano regolarmente in coordinamento con i colleghi dello Studio specializzati in altre aree del diritto, quali il diritto civile ed il diritto del lavoro.

Casi multigiurisdizionali

Nei casi che presentano problematiche multigiurisdizionali, gli avvocati dello Studio collaborano anche con professionisti stranieri. Lo Studio ha acquisito esperienze sul mandato di arresto europeo, le misure cautelari da eseguire all’estero e nel trattare questioni che hanno coinvolto traffici a livello internazionale.

Gli avvocati

Alessio Giuseppe Verde

Avvocato
Laureato presso l’Università degli studi del Molise nel 2013, iscritto all’Albo degli Avvocati di Campobasso nel 2016, master in diritto...
Profilo Completo

Carmine Verde

Avvocato Penalista – Patrocinante in Cassazione
Laureato presso l’Università di Siena nel 1976, iscritto all’Albo degli Avvocati di Campobasso, patrocinante in Cassazione dal 1993, ha, nella...
Profilo Completo

Mariaelena Verde

Avvocato
Laureata presso l’Università degli studi del Molise nel 2006, iscritta all’Albo degli Avvocati di Campobasso dal 2009, esperta nel settore...
Profilo Completo

I collaboratori

Collaborano con lo Studio Legale Verde:

Avv. Angelo Fiadino – Avv. Claudio Di Pietro – Avv. Valentina Puca – Avv. Diego Bracciale – Avv. Michele di Lallo (Studio F. Mancini & Associati) – Avv. Vincenzo Boncristiano – Dott.ssa Valentina Belfiore – Dott.ssa Martina Di Lollo – Dott. Daniele De Amicis